1 – Condizioni di Vendita
Ogni operazione di acquisto è regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, è sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs n. 196/2003.
Questo contratto ha per oggetto la compravendita di pneumatici e parti di ricambio per veicoli in genere nella quantità e qualità prescelta dal consumatore mediante selezione telematica sul sito www.pneuserviceitalia.com
Dal momento in cui il consumatore accede e utilizza il sito deve esaminare e accettare le presenti condizioni di vendita prima di confermare gli acquisti dal sito. L’inoltro della conferma d’ordine implica pertanto la totale conoscenza delle condizioni di vendita e la loro integrale accettazione. La invitiamo quindi a leggerle attentamente ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a scelta, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del D.Lgs n. 185/1999. Il consumatore può rinunciare ad accedere al sito web o utilizzarlo nel caso non volesse accettare e rispettare tali termini e condizioni.
2 – Modalità d’acquisto
Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive, sono effettuati al prezzo ivi indicato, espresso in euro PFU inclusa e IVA esclusa. I prezzi esposti sono validi solo per l’Italia. Confermando l’acquisto riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l’importo complessivo del Suo ordine ed il dettaglio dello stesso.
3 – Ordini
Gli ordini si accettano mediante selezione telematica sul sito www.pneuserviceitalia.com
La conclusione del contratto è subordinata all’ effettuazione da parte del Cliente del pagamento dell’intero importo con una delle modalità di pagamento consentite. In Caso di pagamento in contrassegno l’ordine verrà confermato tramite contatto telefonico da un operatore.
4 – Promozioni e Offerte
Periodicamente sul sito o tramite email vengono pubblicate offerte di vario genere a tempo limitato. Si precisa che le promozioni non sono cumulabili tra loro e il sistema inserirà in automatico quella più vantaggiosa per il cliente. Si chiarisce inoltre che in caso di acquisti multipli o nel caso in cui almeno uno degli articoli sia esposto con SPEDIZIONE GRATUITA, il sistema procederà comunque a calcolare le spese di spedizione per i restanti articoli in base alle tariffe espresse sulla base del peso volume, come indicato nelle tabelle delle spedizioni.
5 – Contratto d’acquisto stipulati da minorenni
L’acquisto può essere effettuato solo da maggiorenni. Tuttavia, se si dovesse verificare l’acquisto da parte di un minorenne fornendo false informazioni relative all’ età, o false indicazioni per acquistare l’oggetto desiderato e/o per accedere ai dati desiderati, i genitori sono direttamente responsabili per il pagamento di quanto acquistato ferma restando la disciplina del recesso riportata nelle presenti condizioni di vendita.
6 – Limitazione della responsabilità
Pneuservice Italia S.r.l.s. non si assume responsabilità per eventuali danni risultanti da un utilizzo o da uno scorretto utilizzo del servizio. In nessun caso Pneuservice Italia S.r.l.s., i suoi rappresentanti e i suoi dipendenti, saranno responsabili verso l’Utente o chiunque altro.
Non si assume responsabilità per errori ed omissioni all’interno del sito o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento o collegamento.
Si riserva il diritto ad un aggiornamento continuo del sito che può essere effettuato in qualsiasi momento. Le Informazioni possono contenere inesattezze di qualsiasi tipo o errori di battitura.
Non garantisce che i servizi svolti verranno prestati senza interruzioni, ciò verrà anticipatamente enunciato salvo per cause non dipendenti dalla nostra volontà.
E’ l’unico responsabile a valutare l’accuratezza, la completezza e l’utilità di quanto fornito tramite il sito.
Declina qualsiasi responsabilità nei confronti dell’acquirente o di terze parti per danni indiretti, fortuiti, conseguenti, punitivi od esemplari (compresi, senza ad essi limitarsi, perdita di profitti, ricavi, opportunità commerciali) emersi da o in relazione a un prodotto o servizio fornito da Pneuservice Italia S.r.l.s. ovvero dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare lo stesso.
Non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Pneuservice Italia S.r.l.s. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Pneuservice Italia S.r.l.s. è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità della stessa a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente, ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Pneuservice Italia S.r.l.s. nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine, la responsabilità non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
7 – Responsabilità dell’Utente
L’Utente è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false è prevista la perdita dei benefici ottenuti dai servizi forniti. Pneuservice Italia S.r.l.s. si riserva il diritto di elidere tali soggetti dalle proprie liste di utenza, dopo formale e non accettato invito all’ auto-correzione.
8 – Foro Competente
Il presente contratto è disciplinato dalle norme dell’ordinamento giuridico della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente il presente contratto e inderogabilmente competente il Foro di riferimento dell’esercente.
9 – Resi
Ai sensi dell’art. 57 D.lgs 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per i titolari di partita non si applica il codice del consumo e pertanto non è applicabile il diritto di recesso in quanto la merce acquistata è destinata all’espletamento dell’attività professionale. La Pneuservice Italia srls si impegna comunque, a valutare singolarmente ogni richiesta ed eventualmente a proporre sostituzioni documentate con merce di pari importo.
Il consumatore o utente privato, per esercitare tale diritto, dovrà inviare a Pneuservice Italia srls una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Pneuservice Italia srls – Via Pianelle snc, 82027 Pontelandolfo (BN) o mezzo mail all’indirizzo: info@pneuserviceitalia.com
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro il termine di ulteriori 14 giorni dalla data in cui è stata comunicata la volontà di recedere.
10 – Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso
- Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
- Il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti;
- Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria); a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del Cliente;
- la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Pneuservice Italia srls darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);
in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Pneuservice Italia srls non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto;
Qualora l’imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Pneuservice Italia srls provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce;
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Pneuservice Italia srls provvederà a rimborsare al cliente l’ importo pagato, entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce ad esclusione delle spese di spedizione sostenute sia per l’andata che per il ritorno del pacco (attraverso emissione di nota accredito)
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Pneuservice Italia srls accerti:
- la mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
- l’assenza di elementi integranti del prodotto ;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Pneuservice Italia srls provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
11 – Copyright e Trademark
Premesso che nelle pagine di www.pneuserviceitalia.com non si intende volontariamente riprodurre alcun materiale soggetto a copyright o in violazione della legge; premesso inoltre che per qualsiasi materiale originale e protetto pubblicato su www.pneuserviceitalia.com è citata la fonte, nel caso si riscontrasse una violazione di materiale soggetto a copyright, quale che sia il soggetto detentore dello stesso, è tenuto a notificarlo allo Staff di www.pneuserviceitalia.com (via e-mail a pneuserviceitalia@gmail.com, o via telefono al +39 342 19 66 262) che investigherà immediatamente e risolverà, a situazione accertata, rimuovendo tale contenuto. Si evidenzia che ogni prodotto o nome di prodotto e loro descrizione, ogni Denominazione e relativa descrizione, società, ente, nomi di persone, marchio, logo menzionati in questo sito sono marchi o elaborati appartenenti ai rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. Si dichiara oltremodo che tutti i contenuti del sito www.pneuserviceitalia.com, quali testi, file, tabelle, informazioni presenti all’interno delle pagine del sito, elementi grafici, HTML, logo, tasti, icone, immagini, grafici, brani audio-video, la compilazione (intendendo con ciò la raccolta, la sistemazione e l’assemblaggio), tutto il software, i codici sorgente, i progetti applicativi, le formule, gli algoritmi, le banche di dati ecc, utilizzati nel sito sono da considerarsi di esclusiva proprietà di www.pneuserviceitalia.com o dei suoi fornitori di contenuti e di prodotti e sono protetti dalle leggi nazionali (L. 663/1941 e successive modifiche) internazionali sul diritto d’autore, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale e/o industriale; L’utente non può modificare, duplicare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare lavori derivati, trasferire o vendere informazioni, software, prodotti o servizi ottenuti da questo sito web anche in assenza di finalità di lucro. Ogni utilizzo diverso da quello previsto dalle presenti “Condizioni Generali e Contrattuali di Vendita di Pneuservice Italia S.r.l.s. su www.pneuserviceitalia.com compresa la riduzione, la modifica, la distribuzione, la trasmissione, la riproduzione, la visualizzazione o la performance dei contenuti di questo sito è vietato e qualsivoglia utilizzo non autorizzato delle risorse presenti su www.pneuserviceitalia.com costituisce violazione dei diritti d’autore, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 633/1941 e successive modifiche.
12 – Privacy
Ai sensi dell’art.13 del Decreto Legislativo 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” informiamo il Cliente che il trattamento dei dati forniti alla Pneuservice Italia S.r.l.s. in fase di registrazione al presente sito ha la finalità primaria di registrare l’utente e portare a conclusione l’operazione di vendita. Il conferimento dei dati è facoltativo ma un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilita’ di eseguire il servizio di spesa on-line.
I dati personali forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati (società per la consegna a domicilio, per la postalizzazione e per il data entry) per le seguenti finalità:
- gestione amministrativa degli ordinativi e degli acquisti;
- gestione di eventuali partecipazioni a loyalty programs
- finalità statistiche legate al rilevamento del comportamento di acquisto
- invio di materiale pubblicitario relativo a prodotti e offerte mediante l’utilizzo di newsletters, sms, mms.
Potranno avere accesso alle informazioni relative ai Clienti soggetti specificamente incaricati quali dipendenti o collaboratori che ne abbiano necessità per l’esecuzione delle loro mansioni o in virtù della posizione che ricoprono, a piena conoscenza delle normative sulla privacy e del trattamento dei dati personali, nei trattamenti necessari o connessi all’evasione degli ordini, all’invio di comunicazioni e materiale pubblicitario e omaggi. Eventualmente potrebbero essere coinvolti terzi fornitori di servizi (incaricati, responsabili esterni o autonomi titolari del trattamento) strettamente funzionali all’esecuzione del rapporto contrattuale quali: vettori per la consegna a domicilio, società che forniscono servizi di pagamento, altre società del gruppo, consulenti della Società, società di data entry, call center ecc.
In ogni caso la Pneuservice Italia srls si impegna a non comunicare o diffondere i dati raccolti a soggetti non necessari per l’espletamento dei servizi sopra riportati e di effettuare trattamenti non necessari, non pertinenti ed eccedenti le richieste contrattuali . Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, il Cliente ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile. Ha diritto di ottenere l’indicazione:
- dell’origine dei dati personali;
- delle finalità e modalità del trattamento;
- della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
- degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
- dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
Ha diritto di ottenere:
l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
- Ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
- per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
- al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.